Dott.ssa Alessia De Vit

Alessia De Vit si laurea con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 2012, presso l’Università degli Studi di Padova. Durante il suo corso di studi, trascorre 6 mesi come studentessa Erasmus presso l’Università Henri Poincaré a Nancy, Francia.

Dopo la laurea, frequenta due corsi annuali di perfezionamento in Conservativa ed Endodonzia, presso lo studio di professionisti privati rispettivamente in Mantova e Udine.

Nel 2014 si trasferisce negli Stati Uniti, a Boston, dove ottiene, nel Settembre 2017, Specializzazione e Master (MDS/CAGS) in Parodontologia, presso la Boston University Henry M. Goldman School of Dental Medicine.

Durante il suo percorso di specializzazione, è relatrice in diversi congressi presso Boston e New York City e si concentra sull’attività di ricerca, principalmente su animali, ottenendo la pubblicazione di diversi poster. Parallelamente, svolge un’attività clinica principalmente chirurgica, occupandosi di implantologia e chirurgia ossea ricostruttiva, ma anche di chirurgia rigenerativa di tessuti duri e molli (correzione di difetti ossei e recessioni gengivali).

Alessia De Vit è stata nel 2018 Reviewer per Giornale Minerva Stomatologica, occupandosi della revisione di articoli in Parodontologia.

PER INFORMAZIONI E APPUNTAMENTI