Si è appena conclusa la nostra seconda esperienza di runner solidali alla Milano Marathon, il 7 aprile 2019, il nostro gruppo di 20 Pazienti e Amici di BDD ha percorso a staffetta i 42 km e 195 metri del percorso, che ha attraversato la nostra città!

ma, come si dice nel mondo della corsa, “there is no finish line”, c’è sempre un nuovo traguardo.

In effetti, se al traguardo “fisico” ci ha accompagnati la super Coach Lorena Brusamento, tra le più forti ultramaratonete italiane (grazie!!!), c’è un altro obiettivo da raggiungere nei prossimi mesi.

Su Rete del Dono rimane infatti attiva la raccolta fondi a favore di Sport Senza Frontiere ONLUS.

La raccolta fondi 2019 è volta a sostenere JOY SSF SUMMER CAMP, che si svolgerà a giugno al Terminillo (Rieti).

Si tratta di un camp polisportivo residenziale a vocazione sociale che nasce nel 2017 con l’intento di dare sostegno alle famiglie del centro Italia colpite dal sisma, offrendo una vacanza ai loro figli.

A JOY partecipano anche tanti bambini di Sport Senza Frontiere e nella passata edizione sono stati inseriti, nel ruolo di tutor, alcuni ragazzi rifugiati e richiedenti asilo del nostro progetto First Aid Sport.

Si è così creato un “laboratorio socio-educativo” in cui bambini e ragazzi che vengono da realtà molto diverse, con età anche differenti, sotto la guida e la supervisione di uno staff altamente qualificato (ma anche numeroso), vivono in perfetta armonia un’esperienza di vita comunitaria all’insegna dello sport e dei suoi valori più alti.

JOY SSF Summer Camp non è solo una vacanza, è una grande famiglia dove si fa amicizia, ci si diverte e si imparano tante cose importanti grazie a un grande maestro, lo sport!

Noi il 7 aprile abbiamo fatto i primi 42.000 passi, ma su Rete Del Dono possiamo proseguire insieme!