Aggiornamento: per ovvie ragioni legate all’attuale emergenza sanitaria da Covid-19, la Milano Marathon è rinviata a data da destinarsi.

La Milano Marathon 2020, che si correrà il 5 aprile, si avvicina… e sarà quest’anno #unacorsadafavola.

Perché diciamo così?

Abbiamo deciso di sposare la causa dell’Associazione Veronica Sacchi, realtà del volontariato milanese che si occupa di clownterapia.

L’unione di… sorrisi e ambito medico non poteva lasciarci indifferenti!

La raccolta fondi dell’Associazione, in occasione della Milano Marathon, è dedicata al progetto Favole in corsiai volontari porteranno 12 mesi di sorrisi a circa 800 bambini ospedalizzati nei reparti di Pediatria in città, leggendo Favole della Buonanotte e organizzando giornate di Invasione Clown.
 
Abbiamo scelto il progetto Favole in Corsia perché siamo professionisti, ma alcuni di noi sono anche genitori e tutti siamo stati bambini… ricordiamo quando eravamo piccoli e la favola della buonanotte ci faceva addormentare sereni! 
Ci siamo chiesti come ci avrebbe fatto sentire quella favola, se avessimo dovuto dormire in ospedale e mamma e papà fossero stati a pezzi… ecco, lì vogliamo mandare un Clown Dottore a dipingere un sorriso.

Per noi, il sorriso è fondamentale! 😉
 
Per sostenere tutto questo, abbiamo deciso di offrire ai Pazienti e Amici dello Studio 4 staffette in omaggio, per un totale di 16 pettorali.

Correre la Milano Marathon a staffetta è un’avventura sportiva alla portata di tutti, trattandosi di 4 frazioni per 10 o 12 kilometri.

Il 5 aprile correremo tutti insieme… sarà un’esperienza indimenticabile e non mancheranno, da qui ad allora, le occasioni per allenarci in Gruppo né il supporto di Nutrizionisti e Osteopata dello Studio!

Sei pronto? Vuoi correre con noi? 

Scrivi a segreteria@bddstudiodentistico.it e potresti essere uno dei fortunati!