Uno dei trattamenti che vanno per la maggiore è sicuramente quello dell’ablazione del tartaro meglio conosciuta come pulizia dei denti. Oltre all’aspetto strettamente legato all’igiene e alla pulizia dentale il paziente apprezza immediatamente anche il  vantaggio estetico di avere dei denti privi di tartaro ed impurità. Attualmente questo trattamento è spesso oggetto di promozioni e quindi offerto ad un prezzo basso e, talvolta, anche gratuito. Sulla base di ciò, ecco alcuni utili consigli:

Attenzione sopratutto al tempo impiegato. Per avere una pulizia completa ed efficace si  se l’ultima pulizia che avete fatto, magari usufruendo delle sopracitate promozioni, è durata circa un quarto d’ora sappiate che non è stata certamente efficace. Ovviamente la durata è subordinata ad una serie di fattori ma ovviamente ci sono dei casi limite che potete sicuramente considerare: ad esempio se effettuate la pulizia solamente una volta all’anno sappiate che questa non potrà sicuramente durare solamente un quarto d’ora. Inoltre, altra componente interessante, è il lasso di tempo che dovrà trascorrere tra una pulizia e l’altra. Ovviamente questa componente dipende molto dall’attenzione che il paziente dedica all’igiene orale, tuttavia

Infine, elemento più importante, ricordate che anche in questo caso c’è in ballo la cosa più importante: la vostra salute. Forse sarebbe il caso di puntare sulla qualità.

www.bddstudiodentistico.it/contatti